Sport

Cervia, oltre ad essere una splendida città di mare, è anche la località giusta per chi desidera rimanere in forma durante le vacanze.

Molteplici sono le attività che si possono esercitare ed altrettanti sono i luoghi in cui praticarle.

 

Le spiagge super attrezzate sono meta degli amanti di surf, vela, sci nautico, beach volley, beach soccer, beach tennis e tanto altro ancora; queste ultime attività trovano il massimo della loro espressione all’interno del Beach Stadium, uno stadio sportivo costruito direttamente sulla sabbia in occasione dei “Riviera Beach Games”, i più popolari giochi da spiaggia dell’estate.

Il Circolo Nautico di Cervia “Amici della Vela” è il club privilegiato dagli appassionati della vela, ed in particolare delle regate: non solo eventi e gare, ma anche corsi ad hoc per bambini ed adulti desiderosi di imparare uno sport sano e coinvolgente.

Sempre per gli amanti degli sport acquatici, il Club Canoa e Kayak di Milano Marittima propone escursioni individuali e di gruppo per ripercorrere le antiche vie d’acqua cervesi  del trasporto del sale.

Spiaggia attrezzata

Beach-tennis

Oltre alle passeggiate a piedi e in bicicletta per la pineta o lungo la spiaggia, a Milano Marittima è anche possibile ammirare il paesaggio in sella ad un cavallo! Il turismo equestre è sempre più amato ed infatti sono molti i maneggi che propongono escursioni e passeggiate di ogni tipo, come ad esempio il Maneggio Valentini.

La nostra città è anche sede di molti club sportivi di alto livello, come l’Adriatic Golf Club, il Centro Ippico “Le Siepi” o il Circolo Tennis; in questi luoghi si svolgono importanti competizioni che richiamano professionisti da ogni parte d’Italia e non solo.

Sport acquatici

sky-surf